CONDIZIONI DI VENDITA

 

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dal sig. Mattia

Santinello, titolare del sito www.mattiasantinello.it e avente sede in VALMACCA (AL), Via

Cavallito Don Giuseppe n. 43, cap 15040 , C.F. SNTMTT92D05A479I, P. IVA

02542400060 , indirizzo email [email protected] e di posta elettronica certificata [email protected] di seguito indicato come “Venditore”.

Premesse

Le c.d. “Condizioni di vendita” di cui al presente Contratto indicano, in un linguaggio chiaro e di facile comprensione, i termini e le condizioni da applicarsi all’acquisto di beni di consumo attraverso il contatto telefonico che avverrà tra il venditore e l’aquirente, che è tenuto alla loro pubblicazione in modo che esse siano facilmente consultabili.

Al momento dell’effettuazione di un ordine attraverso il contatto telefonico, l’Utente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati. I termini con lettera maiuscola utilizzati nelle presenti Condizioni di vendita devono intendersi secondo il significato stabilito di seguito nella sezione “Definizioni” del presente documento.

Le presenti Condizioni di vendita, insieme alla conferma dell’ordine, rappresentano il contratto per la fornitura su licenza del videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità” tra Venditore e Acquirente. Nessun’altra condizione o nessun altro termine potrà applicarsi. Il Venditore pu  apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualsiasi momento. All’Acquirente è, pertanto, richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto, una copia delle quali sarà inviata e/o resa accessibile all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nel corso del contatto per la vendita.

Le Condizioni di vendita sono inoltre pubblicate sul sito www.mattiasantinello.it al fine di consentirne la conoscenza, nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte dell’Acquirente.

Le presenti premesse formano parte integrante e sostanziale del Contratto di vendita tra Acquirente e Venditore.

  1.  Definizioni

  1. 1.1. Con l’espressione “Contratto di vendita”, si intende il contratto di compravendita relativo alla licenza d’utilizzo del videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità” del Venditore, stipulato direttamente con l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite contatto telefonico ed accettazione online, organizzato dal Venditore.
  2.  

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto, sopra individuato che compie l’acquisto di cui al presente contratto.

1.3. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto, sopra individuato, la persona fisica o giuridica, che agisce nel quadro dell’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale e offre i beni tramite il sito web di cui è titolare. 

1.4. Con il termine “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti

per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.4. Con l’espressione “Tecniche di comunicazione a distanza” si intende qualunque mezzo posto in essere dal Venditore, tramite un suo Agente, per contattare l’Acquirente e possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore cede la licenza d’uso e l’Acquirente acquista la predetta licenza a distanza tramite accettazione online da parte dell’Acquirente a mezzo dell’Agente del Venditore.

 

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.mattiasantinello.it.

3. Contatto con il Venditore e modalità esclusiva di stipulazione del contratto

3.1. Il contatto con l’agente del Venditore è gratuita, ed avverrà mediante prenotazione effettuata a mezzo mail all’indirizzo [email protected].

3.2. Nel momento del contatto e in cui decide di procedere all’acquisto della licenza d’uso, l’Acquirente riceverà il link di cui al punto 4.7, il quale lo condurrà alla pagina in cui comunicherà i propri dati personali necessari alla stipula del presente contratto.

3.3 Al fine di verificare la sussistenza dell’età minima richiesta dalla legge, si richiede l’inserimento del codice fiscale. È rimesso al Venditore, fatti salvi gli obblighi di legge, valutare di procedere o meno alla conclusione del contratto sulla base dell’età dell’Acquirente.

3.6. L’Acquirente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. L’Utente si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegati alla falsa o errata comunicazione da parte dell’Acquirente dei propri dati personali. L’acquirente è dunque esclusivo responsabile di tale operazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato al Venditore o a terze parti in seguito alla errata o falsa comunicazione dei propri dati personali.

3.9 Il Venditore si riserva la possibilità di non accettare ordini per l’acquisto in licenza del videocorso “Protocollo Anti Rigidità”, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alle informazioni fornite in sede di contatto con l’Agente incaricato dsl Venditore. 3.10. L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’utilizzo della funzione automatica collegata.

3.11. Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente al link temporaneo che sarà fornito dall’Agente del venditore a mezzo mail o contatto telefonico, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto del videocorso “Protocollo Anti Rigidità”.

3.12  il Fornitore informa l’Acquirente che:

  1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi tramite il Sito, l’Acquirente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Fornitore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  2. il Fornitore invia all’Acquirente un’e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine come indicato al punto 4.7;
  3. prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l’ordine;
  4. dopo la trasmissione dell’ordine, all’Acquirente sarà in ogni caso fatto salvo il diritto di recesso di cui al successivo punto 12.

3.13. La lingua a disposizione dell’Acquirente per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare nella medesima lingua.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

4.2. Ai fini della conclusione del contratto, l’Acquirente provvede all’esatta comunicazione dei propri dati personali, per la fatturazione dell’avvenuto pagamento del medesimo. 4.4. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano dall’Utente.

4.5. L’ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge;

4.6. Il Venditore comunicherà all’Acquirente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 24 (ventiquattro)ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

4.7. Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di un link con cui procedere con l’ordine della licenza del videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità”, link che aprirà anche un form per l’inserimento dei dati previsti al punto 4.2.

4.8. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in mancanza dell’invio da parte del Venditore del link di cui al punto precedente.

4.9. Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato dal Venditore relativamente all’acquisto effettuato, dovrà essere utilizzato dall’Acquirente in ogni comunicazione successiva con il Venditore.

  1. Modalità di pagamento 1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel form/modulo d’acquisto di cui al link indicato nel punto 4.7.
    • Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
    • Per motivi di sicurezza delle transazioni, il Venditore si riserva la facoltà di richiedere l’invio degli estremi o di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito o di ogni altro sistema di pagamento.
    • Contestualmente all’accettazione dell’ordine da parte del Venditore , l’importo corrispondente al/i prodotto/i acquistato/i sarà addebitato all’Acquirente. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dall’Acquirente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata. 5. Il Venditore emetterà la ricevuta di acquisto del prodotto, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine entro 48 (quarantotto) ore dall’accettazione del pagamento da parte dell’acquirente. Per l’emissione della ricevuta faranno fede le informazioni fornite dall’Acquirente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta stessa (o della fattura se richiesta dall’Acquirente).
  1. 5.6. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato all’Acquirente nei modi e nei tempi di cui ai successivi punti 14.3, 14.4, 14.5 e 14.6.

2.

  1. Tempi e modalità della consegna 1. Il Venditore provvederà a fornire il link di accesso al videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità” tramite i canali indicati nel form di cui al punto 4.7, entro 24 ore dall’avvenuto pagamento.

7. Informazioni sui prodotti e sui prezzi

7.1. Il prodotto consiste in un videocorso “Protocollo Anti Rigidità” in materia di fitness focalizzato al miglioramento della mobilità degli arti e della mobilità generale di chi svolge gli esercizi in esso indicati.

7.2. Il prezzo di vendita del prodotto è indicato all’interno del link di cui al punto 4.7, ed è comunicato altresì dall’agente nel corso del contatto telefonico, espresso in euro e costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., ed è comprensivo di iva ed ogni eventuale altra imposta.

 

8. Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Venditore assicura l’evasione degli ordini senza ritardo. 

8.3. Il sistema informatico del Venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una conferma per posta elettronica. 

8.4. Viene, in ogni caso, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno

9. Responsabilità del Venditore

9.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.

9.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, fatto comunque salvo il diritto dell’Acquirente alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Venditore non assume responsabilità in caso di eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza, nel pieno rispetto della normativa vigente al momento dell’acquisto.

9.5  Il Venditore non assume responsabilità in caso di eventuale effettuazione scorretta degli esercizi presentati nel videocorso “Protocollo Anti Rigidità”. Gli esercizi mostrati nel videocorso sono tutti mostrati nella modalità di esercizio corretta relativamente a persone con caratteristiche fisiche e stao di salute ordinari. Per chi abbia particolari specificità fisiche o di salute è necessario consultare il proprio medico prima di sottoporsi agli esercizi presentati nel videocorso “Protocollo Anti Rigidità”.

9.6. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento nei tempi e modi indicati dal Venditore, se non in caso di mancata o ritardata consegna per causa a lui stesso imputabile o comunque indipendente dalla responsabilità del Venditore.

10. Garanzia Legale di conformità e modalità di assistenza

10.1 A chi si applica

Il videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità”  è coperto dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (c.d. “Garanzia Legale”).

10.2. Che cosa è il difetto di conformità

10.2.1. Si ha un difetto di conformità, quando il prodotto acquistato:

  1. non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  2. non è conforme alla descrizione fatta dal Venditore e non possiede le qualità del bene che il Venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello;
  3. non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Acquirente pu ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità, nella etichettatura o nella scheda del prodotto;
  4. non è idoneo all’uso particolare voluto dall’Acquirente e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto.

10.2.2. Sono, quindi, esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Acquirente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto e/o, a seconda dei casi, da quanto indicato all’interno della “Scheda Prodotto”.

10.3. Quando si applica

10.3.1. Il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto che si manifesti entro due anni da tale consegna.

10.3.2. Il difetto di conformità deve essere denunciato al Venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di 2 (due) mesi dalla data in cui è stato scoperto.

10.3.3. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

10.3.4. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i 6 (sei) mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

10.3.5. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’Acquirente dovrà quindi fornire innanzitutto prova dell’acquisto e della consegna del prodotto.

10.4. Rimedi a disposizione dell’Acquirente

10.4.1. In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’Acquirente ha diritto, in via primaria, alla sostituzione gratuita del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.

10.4.2. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del prodotto nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso.

10.4.3. In via secondaria, qualora la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa (ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo), o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui al punto precedente, l’Acquirente potrà chiedere la risoluzione del contratto, in seguito alla quale il Venditore provvederà alla restituzione del prezzo.

10.4.4. Ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

10.4.5. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per l’Acquirente.

10.5. Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

10.5.1. Nel caso in cui il link di rimando al videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità”, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’Acquirente pu  contattare il Venditore ai recapiti indicati nel successivo punto 16.

10.5.2. Il Venditore darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Acquirente la specifica procedura da seguire.

11. Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2. Copia del presente contratto sarà consultabile sul sito internet del venditore consultabile all’indirizzo www.mattiasantinello.it .

11.3. Le informazioni contenute in questo contratto si intendono comunque visionate e accettate dall’Acquirente con la conferma della propria volontà di procedere all’acquisto del videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità” mediante spunta alla casella di accettazione presente al link di cui al punto 4.7 .

12. Diritto di recesso 12.1. L’Acquirente

ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti al successivo punto 14, entro il termine di 90 (novante) giorni di calendario (c.d. “Periodo di Recesso”).

12.2. Il “Periodo di Recesso” scade 90 (novanta) giorni dopo: quello in cui l’Acquirente, acquisisce il possesso del prodotto;

12.3. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve informare il Venditore, prima della scadenza del “Periodo di Recesso” della sua decisione di recedere. A tal fine l’Acquirente pu  presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”).

12.4. L’Acquirente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il “Periodo di Recesso” se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata prima della scadenza del “Periodo di Recesso”. Nel caso in cui l’Acquirente si avvalga della “Dichiarazione di Recesso”, si consiglia di indicare il numero dell’ordine, e i propri dati personali.

12.5 La “Dichiarazione di Recesso” deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo [email protected], o a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo via Cavallito don Giuseppe, n.43, 15040 Valmacca (AL), in seguito alla quale sarà invalidata all’Acquirente la possibilità di accedere al videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità”.

12.7. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi.

13. Restituzione del bene e tempi e modalità del rimborso

13.1. Se l’Acquirente recede dal contratto, il Venditore procede al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dall’Acquirente per il prodotto, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 (trenta) giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. 13.3. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo supplementare. 14. Cause di risoluzione

14.1. Le obbligazioni di cui al punto 11.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore ai sensi del presente contratto, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale. 14.2. Nel caso in cui l’Acquirente non paghi l’importo totale dovuto, il Venditore non gli trasmetterà il link di accesso al videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità” e il contratto si intenderà risolto di diritto. Il Venditore si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione nelle modalità sopra indicate.

15. Comunicazioni e reclami

15.1. Le comunicazioni scritte (es. richieste di informazioni) dirette al Venditore, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo [email protected], o a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo via Cavallito don Giuseppe, n.43, 15040 Valmacca (AL). L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

16. Legge applicabile e rinvio

16.1. Il presente contratto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.

16.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

16.3. È fatta salva la applicazione all’Acquirente Consumatore – che non abbia la sua residenza abituale in Italia – delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui ha la sua residenza abituale, in particolare in relazione al termine per la restituzione dei prodotti, al termine per l’esercizio del diritto di recesso e alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo, al termine per la restituzione dei prodotti, alle garanzie di conformità e alle modalità di assistenza.

16.4. L’Acquirente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, pu , inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, € 2.000,00 (euro duemila/00).

17. Composizione delle controversie

17.1. Nel caso in cui sussistano i presupposti di legge, è possibile ricorrere anche agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui all’art. 141-ter e 141-decies del Codice del consumo.

17.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo dell’Acquirente. Tale Foro è inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) del Codice del Consumo, nel caso l’Acquirente sia un Consumatore.

18. Diritti di proprietà intellettuale

18.1. Tutti i contenuti, in qualsiasi formato, facenti parte del videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità”, compresi la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni e gli esercizi che ne fanno parte, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale facente capo al Venditore e agli altri eventuali titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità” e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Venditore. Il Venditore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.

18.2. Con riguardo all’uso del videocorso ” “Protocollo Anti Rigidità”, l’Acquirente è autorizzato unicamente ad utilizzarlo per il proprio esercizio fisico personale, e non per effettuarne uno sfruttamento economico né utilizzarlo per la propria attività professionale.

18.3. Il marchio del Venditore, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sul prodotto del Venditore, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva del Venditore. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso del Venditore sono assolutamente vietati. La presente clausola non è applicabile all’utilizzo privato dei prodotti acquistati tramite il Sito. È altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.

ACCETTAZIONE ESPRESSA

Si dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui ai cui punti 6. (Tempi e modalità della consegna), 9. (Responsabilità del Venditore), 11. (Obblighi dell’Acquirente), 14 (Restituzione del bene e tempi e modalità del rimborso), 15. (Cause di risoluzione), 19. (Composizione delle controversie), le cui clausole – rilette e approvate – vengono dall’Acquirente stesso accettate a ogni conseguente effetto, e in particolare ai sensi e agli effetti degli art. 1341 e 1342 cod. civ.

Menu